Francesca-Vinai-nella-monument-valley

Progetti e collaborazioni all’attivo

Travel Blogger per l’Italia

Raccolta fondi e guida ebook

Nel 2020 ho partecipato al progetto Travel Blogger per l’Italia con altri 180 blogger: durante il lockdown di primavera abbiamo organizzato e promosso una raccolta fondi a favore di Emergency per le attività di lotta al Covid portate avanti nel nostro Paese. Tutti i partecipanti all’iniziativa benefica – con cui abbiamo raccolto 33.389 euro – hanno ricevuto, in segno di ringraziamento, l’ebook scritto da noi blogger Destinazione Italia, una guida all’Italia nascosta da riscoprire a pandemia finita. Vi ho raccontato il progetto nel post Sosteniamo l’Italia oggi per riscoprirla domani.

Guida cartacea

Nel corso dell’estate 2020 l’ebook Destinazione Italia si è arricchito di nuovi contenuti ed è diventato una guida cartacea edita da Polaris Editore, i cui diritti d’autore sono devoluti interamente ad Emergency. Ve l’ho raccontato nel post Destinazione Italia: viaggi in vista nel 2021.

Guida-cartecea-Destinazione-Italia

Momondo

Sono stata premiata dalla piattaforma web di ricerca viaggi Momondo in entrambe le edizioni dei suoi Open World Awards: nel 2018 ho vinto come miglior travel blog italiano per stile e qualità di scrittura, nel 2019 ho ottenuto un nuovo riconoscimento per l’apertura al mondo che ispiro.

Nel 2018 sono diventata ambassador di Momondo raccontando scorci di mondo per abbattere pregiudizi, allargare orizzonti e invitare a viaggiare.

vittoria-open-world-awards-2019-takeanyway

Visit Valdera

Ho partecipato al blog tour organizzato nel 2019 dall’Ufficio del Turismo di Pontedera e della Valdera in cerca di borghi, storie ed esperienze da vivere sulle colline toscane.

blog-tour-valdera

Donkey Republic

Grazie alla collaborazione con il servizio di bike sharing Donkey Republic ho avuto l’opportunità di scoprire le città di Copenhagen e Barcellona in sella ad una bicicletta nel 2018 e nel 2019.

Mete

Dal 2019 collaboro regolarmente con la rivista bimestrale Mete pubblicando reportage di viaggio.

De Agostini Scuola

Gli studenti degli Istituti tecnici per il turismo trovano Takeanyway come modello di travel blog sul libro scolastico Destinazione Europa edito da De Agostini Scuola, nelle pagine-laboratorio dedicate ai blog. Ringrazio l’autrice Rossella Kohler per aver pensato a me, ne sono onorata.

#PortamiLassù2019

Takeanyway è sul fotolibro di montagna che racchiude i 30 scatti finalisti del contest lanciato su Instagram nel 2019 da Loves United Piemonte e Loves United Cuneo, cui hanno partecipato 1202 fotografie.

Parlano di me

Ansa

Takeanyway vince agli Open World Awards 2019 di Momondo ⬇️

Bloggers’ Open World Awards nel segno del Dare to Connect

Corriere della Sera

Takeanyway vince agli Open World Awards 2018 di Momondo ⬇️

Un premio ai quattro migliori travel blogger italiani

Girosognando

La mia prima intervista su viaggi, blogging e sogni ⬇️

Takeanyway, guardare il mondo da punti di vista insoliti con Francesca Vinai

LASCIA UN COMMENTO

error: Il copyright non è un optional! 😉