👋 Mi presento

Ciao! Mi chiamo Francesca Vinai, sono giornalista pubblicista e creativa.

Una laurea in Comunicazione politica e una in Scienze internazionali, vivo di comunicazione e viaggi: le parole e le immagini sono il mio pane quotidiano, il mondo la mia passione. E poi ci sono i libri, la mia fonte insostituibile di energia e suggestioni.

Appartengo a quella Generazione Erasmus che fa del viaggio un’esigenza incontenibile. Per questo sono sempre alla ricerca di nuove mete, che siano vicine a casa mia, nel Cuneese, o dall’altra parte del mondo. Sempre con valigia pronta, fotocamera al collo e diario di viaggio alla mano. Con me, quel sant’uomo l’altra metà del mio cielo, Livio.

🛤 Perché “Takeanyway”

Bisogno che genera dipendenza. Questo, per me, è viaggiare. Antidoto al disincanto, al pregiudizio, alla noia, allo stress. Curiosità, emozione pura, vita. Esperienza che tempra e trasforma. Che abbatte le frontiere del cuore, oltre che quelle fisiche.

Per questo ti dico “Take any way!, cioè prendi una strada qualsiasi, una direzione – non importa quale! – ma prendila e seguila. Quella strada è il viaggio che ti aspetta o quello già fatto che rivivrai una seconda volta qui. Sarà avvincente, rilassante, emozionante o deludente. Ma fidati, non ti lascerà indifferente, perché viaggiare è un inno alla meraviglia del mondo.

🌍 Cos’è Takeanyway

Takeanyway, l’ennesimo travel blog? Forse. Senz’altro è lo spazio unico e irripetibile che ritaglio con tanta passione perché i miei viaggi non restino ricordi, diari e foto in un baule, ma un orizzonte aperto al mondo

Takeanyway è la strada che ho scelto per raccontarti viaggi e storie che ho vissuto sulla mia pelle. È il mio personalissimo sguardo sul mondo. È l’invito al viaggio che ti faccio per ispirarti nuove mete o per farti rivivere le emozioni di esperienze e luoghi che hai già conosciuto.

Il blog, online da settembre 2017, nel giugno 2018 ha vinto gli Open World Awards nella categoria Blog: Momondo.it ha premiato Takeanyway come miglior blog di viaggio in Italia per qualità di scrittura: tutti i dettagli nel post Vittoria agli Open World Awards di Momondo!

Grazie per essere qui a leggermi. Take your way e buon viaggio! Prima, però, dai ancora un’occhiata qui in basso.

📝 Istruzioni per l’uso

Cosa trovi su Takeanyway

Trovi racconti di viaggio che hanno come unico filtro l’emozione del momento. Due i protagonisti: le parole che scrivo “a caldo” mentre sono in viaggio e che rielaboro una volta a casa, e alcune delle mie fotografie.

Cosa non trovi

Non trovi immagini pescate da Internet, recensioni, liste dei ristoranti imperdibili di una località, consigli sulle strutture ricettive con indicazione dei prezzi. Ne è già pieno il web, non trovi?

Il © non è un optional

Tutto ciò che trovi su queste pagine – testi e foto – è soggetto a diritti di copyright. Citare la fonte è il minimo che ti chiedo, farmi sapere che mi hai citata, sarebbe perfetto. 😉

Se sei interessato a pubblicare testi o immagini di Takeanyway, contattami: ti risponderò nel più breve tempo possibile!

error: Il copyright non è un optional! 😉