Francesca-Vinai-founder-del-travel-blog-Takeanyway

Cos’è Takeanyway

Takeanyway è il blog dedicato ai viaggiatori curiosi. È un contenitore di storie e percorsi, luoghi e voci. È lo spazio in cui condivido sensazioni, attimi, incontri vissuti in giro per il mondo. È l’invito al viaggio che ti faccio con l’auspicio di ispirarti nuovi confini da scavalcare, nuovi orizzonti da scoprire, nuove prospettive.

Online da settembre 2017, Takeanyway è stato premiato da Momondo in entrambe le edizioni dei suoi Open World Awards: nel 2018 come miglior travel blog italiano per qualità di scrittura e nel 2019 per l’apertura al mondo che ispira.

Perché Takeanyway

Inno alla meraviglia del mondo, bisogno che genera dipendenza. Questo, per me, è il viaggio. Antidoto al disincanto, al pregiudizio, alla noia, allo stress. Esperienza che tempra e trasforma, che abbatte le frontiere del cuore, oltre che quelle fisiche.

Per questo ti dico Take any way! ossia prendi una strada qualsiasi, una direzione – non importa quale – ma prendila. Percorri le vie affollate, prova i percorsi meno battuti, fai nuove conoscenze. Viaggia con animo curioso, lontano da ogni condizionamento culturale.

Chi c’è dietro Takeanyway

Dietro Takeanyway ci sono io, Francesca Vinai, cuneese, di professione addetta stampa, giornalista e creativa.

Una laurea in Comunicazione politica e una in Scienze internazionali, vivo di comunicazione e viaggi: le parole e le immagini sono il mio pane quotidiano, il mondo la mia passione. E poi ci sono i libri, la mia fonte insostituibile di energia e suggestioni.

Appartengo alla Generazione Erasmus che fa del viaggio un’esigenza incontenibile. Per questo sono sempre alla ricerca di nuove mete, vicine a casa o in altri continenti. Sempre con valigia pronta, fotocamera al collo e diario di viaggio alla mano. Con me, quel sant’uomo l’altra metà del mio cielo, Livio. E, da un po’ di tempo a questa parte, anche la nostra piccola Vittoria: qui il racconto della mia esperienza di neomamma viaggiatrice.

Cosa trovi su Takeanyway

Trovi racconti di viaggio, punti di vista insoliti, suggestioni, storie di luoghi e popoli in un mix di parole (quelle che scrivo di getto mentre sono in viaggio e che rielaboro una volta a casa) e immagini (le fotografie e i video che realizzo).

Non trovi, invece, diari di viaggio scritti da terzi, immagini pescate da Internet o suggerimenti di mete in cui io non sia stata.

I contenuti di Takeanyway sono soggetti a diritti di copyright. Citare la fonte è il minimo che ti chiedo… Farmi sapere che mi hai citata sarebbe perfetto! 🤓 Per cui, se sei interessato/a a pubblicare testi o immagini di Takeanyway, contattami: ti risponderò nel più breve tempo possibile.

Parlano di me

Ansa

Takeanyway vince agli Open World Awards 2019 di Momondo ⬇️

Bloggers’ Open World Awards nel segno del Dare to Connect

Corriere della Sera

Takeanyway vince agli Open World Awards 2018 di Momondo ⬇️

Un premio ai quattro migliori travel blogger italiani

Girosognando

La mia prima intervista su viaggi, blogging e sogni ⬇️

Takeanyway, guardare il mondo da punti di vista insoliti con Francesca Vinai

error: Il copyright non è un optional! 😉